Dieci casi di positività nella casa di riposo di Tolmezzo: “Non facciamoci prendere dal panico”

Dieci casi di Covid nella casa di riposo di Tolmezzo.

Dieci positività al Covid-19 nell’Asp “Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo. Si tratta, come ha comunicato il sindaco del capoluogo carnico, Francesco Brollo, di un operatore e 9 ospiti. “Il nucleo della casa di riposo dove sono emerse le positività è stato immediatamente isolato – aggiunge il primo cittadino -. Oggi, sabato 24 ottobre, sono in programma i tamponi per tutti gli ospiti e dipendenti“.

La situazione, sottolinea ancora Brollo, è seguita con la consueta professionalità dalla struttura dell’Asp in stretta collaborazione con l’azienda sanitaria che si affianca con propri medici. “I parenti degli ospiti sappiano che la situazione è affrontata con rigore e attenzione” dice ancora il sindaco.

Come altri colleghi, Brollo conclude con un appello all’attenzione: “Vediamo in questi giorni e ore che il virus manifesta la propria pervasività e non esistono isole felici – puntualizza -. Manteniamoci attenti ma non lasciamoci prendere dallo sconforto o dal panico, giorno per giorno affrontiamo la realtà con decisione e calma”.