A Tolmezzo una serata per mettere in guardia dalle truffe telefoniche ed online

La serata contro le truffe telefoniche ed online a Tolmezzo.

Una serata informativa per prevenire truffe telefoniche ed online ai danni di anziani e bambini a Tolmezzo. La città, accogliendo favorevolmente la proposta del comandante della locale stazione dei carabinieri, ha organizzato per venerdì 8 febbraio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Municipio, una conferenza divulgativa a favore di anziani, fanciulli o persone diversamente abili, ovvero coloro che molto spesso sono colpiti da truffe o reati minori.

Non è nuovo, del resto, l’impegno dell’amministrazione su questo tema, nella convinzione che mantenere alta l’attenzione sia, se non la soluzione, l’unico valido deterrente nei confronti di un fenomeno dilagante.

Già negli anni 2012 e 2013, infatti, sono stati organizzati degli incontri con la popolazione e nell’anno 2018 è stato distribuito un opuscolo informativo a tutte le persone ultrasessantacinquenni.

Nella serata in programma venerdì 8 febbraio, rivolta a tutta la popolazione, verranno trattati in particolare i pericoli e i rischi connessi alle vendite porta a porta, all’uso di internet, alle vendite telefoniche e alle visite a domicilio di falsi funzionari.