Fusione di Villa Santina e Raveo, cosa ci sarà scritto sulla scheda del referendum

Le votazioni dalle 7 alle 23 del 29 aprile.

Il prossimo 29 aprile, in concomitanza con le elezioni regionali, si svolgeranno i referendum consultivi per la costituzione, attraverso fusione, di due nuovi Comuni.

Saranno chiamati ad esprimersi tramite referendum consultivo i cittadini dei Comuni di Raveo e Villa Santina, per la costituzione del nuovo Comune denominato Villa Raveo, ed i cittadini di Aquileia e Terzo di Aquileia per la costituzione del nuovo Comune denominato Aquileia.

Nel primo caso il quesito che sarà posto agli elettori è il seguente: “Volete che sia istituito il nuovo Comune denominato Villa Raveo mediante la fusione dei Comuni di Raveo e Villa Santina, con capoluogo in Villa Santina?”.

L’elettore dovrà rispondere mettendo una croce sul Sì o sul No che troverà prestampati sulla scheda. Per la validità del referendum consultivo non è richiesto alcun quorum di partecipazione.

Le votazioni si svolgeranno dalle 7 alle 23 di domenica 29 aprile, mentre le operazioni di spoglio inizieranno lunedì mattina, immediatamente dopo la conclusione dello spoglio delle schede per le elezioni regionali.

Be the first to comment on "Fusione di Villa Santina e Raveo, cosa ci sarà scritto sulla scheda del referendum"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*