Passaggio di testimone a Cervignano: arrivano due nuovi medici di base

I medici di base di Cervignano.

A Cervignano, il posto di medico di medicina generale, a distanza di oltre un anno, è ancora vacante. Dopo la cessazione della dottoressa Ilaria Zanier, il servizio è stato affidato dall’Asufc (Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale) alla dottoressa Chiara Nuovo, la quale ha tempo fino a giugno prossimo per confermare o meno la propria disponibilità. Nel frattempo, la professionista a cui era stato dato l’incarico provvisorio, la dottoressa Elisa Brozic, dopo undici mesi di lavoro, ha lasciato il comune dopo l’assunzione a Turriaco.

Inoltre, dal 4 maggio scorso, ha preso il testimone a Elisa Indri di San Giorgio di Nogaro, dottoressa giovane ma con una comprovata esperienza professionale. I circa 1200 assistiti dalla dottoressa Brozic sono quindi presi in incarico in continuità dalla Indri, che ha avviato il proprio studio al primo piano dell’edificio sede del distretto. Tuttavia, ai pazienti rimane sempre la possibilità di scegliere tra i vari medici presenti sul territorio.

A questo proposito, degli otto medici di Cervignano, in particolare, la dottoressa Natalija Stojic e il dottor Roberto Aschettino possono acquisire ancora degli assistiti. Non è poi escluso che i cittadini possano rivolgersi ad un medico operante nei comuni limitrofi. I servizi amministrativi del distretto possono fornire ogni informazione utile e restano a disposizione degli assistiti.