Together for young people, il progetto innovativo dedicato ai giovani di Cividale

Il progetto “Together for young people” a Cividale.

Al via per il terzo anno consecutivo il progetto del comune di Cividale, “Together for young people”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche giovanili di Cividale, nel 2019 ha già totalizzato oltre 300 partecipanti fra insegnanti, educatori e genitori a partire dal mese di marzo.

“In collaborazione col dottor Gabriele Felci – spiega Giuseppe Ruolo – abbiamo l’ambizione di affrontare tematiche delicate del mondo giovanile coinvolgendo le varie figure di riferimento per i giovani quali insegnanti, famiglie, operatori del settore allo scopo di mettere assieme tutti i punti di vista degli specialisti, dare una serie di informazioni a 360 gradi e fornire ai ragazzi degli input standard di base ma completi”.

La prima fase del progetto è stata realizzata nei mesi scorsi “ed ha ottenuto un buon riscontro sia di presenze che di interesse dimostrato dagli oltre trecento partecipanti ai cinque incontri realizzati. Ora procediamo con la programmazione della seconda fase del progetto che partirà a settembre sempre coinvolgendo tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cividale e del Convitto Nazionale Paolo Diacono.

Si tratterà quindi di “nuovi incontri ed iniziative, che coinvolgeranno direttamente i ragazzi, per promuovere il loro benessere nel proprio contesto formativo e sociale – conclude l’assessore Ruolo -e per una crescita serena e coerente”.

(Visited 33 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook