Prima aggredisce la madre, poi si scaglia contro i carabinieri con un coltello

Aggressione a San Vito al Tagliamento.

Un uomo di 63 anni ha aggredito la propria madre ultraottantenne all’interno della sua abitazione a San Vito al Tagliamento. La vicenda si è ulteriormente complicata quando i carabinieri intervenuti per soccorrere la donna sono stati a loro volta attaccati dal figlio, e hanno riportato lievi ferite durante la colluttazione che ne è seguita.

E’ successo intorno alle 19:00 di ieri sera. I vicini, allarmati dalle grida provenienti dall’appartamento, non hanno esitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine. I militari dell’Arma sono giunti tempestivamente sul luogo e sono stati testimoni dei lividi evidenti sull’anziana donna, segni della violenza inflittale dal proprio figlio.

L’uomo, apparentemente fuori controllo, ha inizialmente minacciato di morte i carabinieri, per poi brandire un coltello contro di loro. Nonostante la pericolosità della situazione, i militari sono riusciti a disarmarlo, ma l’uomo ha reagito scagliando un secondo coltello da cucina contro di loro. Fortunatamente, grazie alla prontezza di riflessi, i militari sono riusciti ad evitarlo.

La colluttazione si è poi spostata nel giardino condominiale, sotto gli occhi sgomenti dei residenti. Nonostante la resistenza dell’aggressore, i carabinieri sono riusciti a immobilizzare il 63enne e a riportare la calma nella zona.

Sul luogo dell’incidente sono state chiamate due ambulanze per prestare le cure necessarie alle persone coinvolte. Il figlio è stato trasportato all’ospedale di Pordenone, dove è stato successivamente arrestato dalle autorità militari dell’Arma di Fiume Veneto. La madre, invece, è stata accompagnata all’ospedale di San Vito al Tagliamento. Al momento restano sconosciute le motivazioni che hanno scatenato la rabbia dell’uomo.