Tragedia sfiorata sulla A23, auto viaggia contromano per 16 chilometri: il conducente era ubriaco

polizia stradale notte

Auto contromano sulla A23.

Paura sull’autostrada A23 dove un’auto ha percorso circa 16 chilometri contromano sfiorando le altre vetture e rischiando una vera e propria tragedia.

La segnalazione alla polizia stradale è arrivata alle 3 e 55 dell’8 dicembre e a questa si sono aggiunte anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso che immortalavano un veicolo percorrere contromano la carreggiata nord dell’autostrada, ossia quella che porta in Austria, in direzione Udine.

Il veicolo procedeva sulla corsia di sorpasso sfiorando le altre autovetture e percorrendo complessivamente Questo è stato quello che gli operatori del COA hanno visto dalle telecamere posizionate lungo la carreggiata nord dell’autostrada A/23 Alpe Adria.

Il veicolo procedeva sulla corsia di sorpasso sfiorando le altre autovetture e percorrendo complessivamente 16 km e ben 5 gallerie. Immediatamente è stato bloccato il traffico all’altezza della barriera autostradale di Ugovizza creando un muro di veicoli in attesa che il conducente in contromano fosse fermato dalla pattuglia della polizia stradale di Amaro. Cosa che è accaduta nel giro di pochi minuti: alla guida un conducente austriaco residente a Villacco a bordo di un station wagon Kia.

Il conducente, apparso immediatamente in condizioni psico – fisiche alterate veniva sottoposto a
prova alcolemica che dava un risultato di ben 5 volte superiore ai limiti di legge. Il conducente è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e sottoposto alla sanzione pecuniaria da 2.670 a 10.700 euro con revoca della patente per aver in contromano un tratto autostradale.