Un insolito viavai di persone in una zona rurale ha attirato l’attenzione della Polizia di Stato a Staranzano. L’attività di controllo, svolta il 28 settembre scorso dal personale del Commissariato di Monfalcone, ha portato all’arresto di due cittadini pakistani, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La cocaina nascosta tra la vegetazione e sotto terra
Gli agenti erano impegnati nei servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale quando, lungo via Sacchetti, hanno notato movimenti sospetti. È stato quindi predisposto un servizio di osservazione nell’area. Poco dopo, gli operatori hanno individuato due uomini che si aggiravano a piedi tra la vegetazione.
Il controllo dei due e della zona circostante ha permesso di trovare un quantitativo rilevante di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per la cessione. Gli agenti hanno inoltre recuperato materiale per il confezionamento e la pesatura della droga e denaro contante in banconote di diverso taglio.
Secondo quanto riferito dalla Polizia, tutto il materiale era stato nascosto tra la vegetazione e sotto alcune zolle di terra.
Un arresto in carcere e un divieto di dimora in Fvg
Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati arrestati e condotti in carcere, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Gli arresti sono stati successivamente convalidati dal Tribunale di Gorizia, che ha disposto misure diverse per i due indagati: per uno la custodia cautelare in carcere, nella casa circondariale di Trieste, per l’altro il divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia.

