Condannata per il reato di prostituzione, dormiva in un residence a Udine: arrestata

Donna arrestata a Udine da agenti della Sezione Volanti della Polizia.

Deve scontare 4 anni e 9 mesi di prigione per reati inerenti alla prostituzione. Una 56enne italiana di origini brasiliane, Elizangela Moreira Cruz, è stata rintracciata lunedì a Udine da agenti delle Volanti della Questura in un residence cittadino. Da qui, è stata portata in carcere a Trieste. Sulla donna gravava un ordine di carcerazione in seguito a una condanna per reati legati alla prostituzione commessi a Bologna nel 2006 e 2007.

È uno dei risultati ottenuti dai servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine, Manuela De Bernardin Stadoan. L’attività è finalizzata al rintraccio di cittadini stranieri in posizione irregolare, nonché alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del consumo di stupefacenti. I servizi, che si sono sommati a quelli ordinari, quotidianamente assicurati dalla Sezione Volanti, sono stati effettuati da personale della Polizia di Stato della locale Questura affiancato da quello del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di stanza a Padova e, nel pomeriggio di ieri, da un’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Nei tre giorni, dal 21 al 23 giugno scorsi, sono state identificate 370 persone, controllate 130 vetture e 4 esercizi commerciali. Un 25enne ghanese, sempre lunedì, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. I servizi di controllo straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane.