Attenzione alla manutenzione dei macchinari in ospedale

Non possono esserci ritardi nelle riparazioni dei macchinari.

Garantire la disponibilità d’uso dei macchinari degli ospedali, senza inutili ritardi di riparazione, per i pazienti e gli operatori sanitari. A chiederlo è il il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, dopo aver appreso la notizia della richiesta di cassa integrazione ordinaria della Althea Italia S.p.A.

“In un momento in cui alcuni reparti ospedalieri e attività hanno ridotto i rispettivi interventi è altrettanto vero che altri reparti richiedono il massimo impegno e hanno moltiplicato la loro operatività” – afferma Sergo – .“I nostri ospedali – continua il consigliere regionale pentastellato – devono essere sempre all’altezza, vista la mole di lavoro che sono costretti a sopportare”. L’ azienda Althea Italia S.p.A che fornisce macchinari agli ospedali italiani per fronteggiare la situazione da coronavirus e garantisce anche i servizi di manutenzione di tutte le strumentazioni ha rischiesto la cassa integrazione con causale emergenza covid-19.

Considerato che la Regione sta pagando un appalto che prevede l’utilizzo di personale adeguato per rispondere a queste esigenze, la Giunta Fvg – conclude Sergo – dovrebbe monitorare la situazione, prevenire pericolose criticità e ascoltare quello che è il malcontento di chi è in prima linea e ha bisogno di strumenti efficienti ventiquattro ore al giorno”.