Cosa fare ad Halloween a Udine e dintorni

Gli eventi per la “notte da brividi” a Udine e provincia.

Letture animate, rievocazioni storiche, feste a tema: sono tante le iniziative in programma per giovedì 31 ottobre a Udine e dintorni.

A Rivignano Teor inizia una nuova edizione della tradizionale Fiera dei Santi. Chioschi, spettacoli e concerti dal vivo saranno il cuore della manifestazione che animerà il paese fino alla notte di domenica 3 novembre.

La giornata internazionale del trekking urbano porta alla scoperta delle bellezze e dei tesori nascosti di Cividale. Le visite seguono percorsi inediti, legati dalle parole del poeta Oliviero Pielci.

Gli appassionati di cucina non possono mancare al corso di pasticceria a San Pietro al Natisone. Durante la lezione, si conosceranno i segreti per preparare gustosi dolci tradizionali.

Sono diversi gli eventi organizzati per l’ occasione a Remanzacco. Letture da brivido in biblioteca, feste per bambini a Cerneglons, musiche e balli nel centro di aggregazione Perosa.

Halloween alla riserva naturale del lago Cornino di Forgaria è sicuramente un’ iniziativa originale. Immersi nella natura, i più piccoli potranno divertirsi tra tanti giochi e laboratori.

La biblioteca di quartiere “Udine Sud” di via Pradamano ospita il primo appuntamento del club “Ti leggo una storia”. Non mancheranno sttreghe, fantasmi e personaggi da brivido.

Guarda anche gli eventi in alto Friuli