Cosa fare nelle giornate di Natale a Udine dintorni

Le iniziative per festeggiare il Natale e Santo Stefano.

Finalmente la festa più attesa dell’ anno sta per iniziare. Il Natale porta con sé tanta allegria, spensieratezza e amore in famiglia. Per queste giornate speciali, non mancheranno tante iniziative per vivere questo momento magico con chi si ama. Infatti, a Udine e dintorni sono in programma tanti eventi dedicati a grandi e bambini.

A Lignano Sabbiadoro, “Natale d’ A…mare 2019” celebra l’ enogastronomia e la buona musica. Dalle ore 18, il Villaggio del Gusto del Natale si animerà con un aperitivo sfizioso e le danze di un dj set.

La pista di pattinaggio di piazza Venerio a Udine è quel che ci vuole dopo il lungo pranzo del 25 dicembre. L’ attrazione sarà aperta dalle 10 alle 20 e sarà pronta ad accogliere tutta la famiglia.

Il concerto di Natale di Sutrio è un appuntamento tradizionale che si inserisce nella rassegna “Borghi e presepi”. L’ iniziativa si terrà alle 20.30 nella palestra comunale.

A Santo Stefano, la musica incanterà anche Grado. Infatti, alle ore 16.30, nella basilica di Santa Eufemia ci sarà il concerto corale e strumentale del coro “Santa Margherita” e del gruppo “Gli archi del Veneto e del Friuli”.

Il 26 dicembre continua la rassegna “Famiglie a teatro” a Tarcento con uno spettacolo dedicato a “Rudolph, la renna di Babbo Natale”.

Il mulino di Adegliacco di Tavagnacco apre le sue porte per delle visite guidate e un laboratorio per bambini. Dalle ore 16, potranno osservare da vicino le ruote, gli ingranaggi e i meccanismi del mulino.