Cosa fare nel weekend ai tempi del coronavirus

Quale idea per il fine settimana.

Continua l’isolamento a casa e, tra smart working e compiti, le giornate scorrono sempre uguali. Ecco qualche idea per vivere il tempo nel weekend in modo originale e creativo anche durante il coronavirus.

Creare un orto in terrazza.

Chi ha il giardino, durante questa quarantena, è molto fortunato. Tuttavia, anche se si ha disposizione un terrazzo si può creare un piccolo orto con piante da vaso. Contattate il vivaio più vicino a voi e date sfogo al pollice verde, abbellendo casa con tanti colori e profumi primaverili.

Aperitivo della domenica.

Con la bella stagione iniziano anche gli aperitivi all’aria aperta. Perché rinunciare durante la quarantena? Vestitevi e preparatevi come se doveste uscire, videochiamate i vostri amici, scegliete gli stuzzichini più sfiziosi e le bevande che più vi piacciono.

Riciclare gli oggetti dimenticati in soffitta.

Ebbene sì, sono tanti gli oggetti che mettiamo in soffitta e che poi dimentichiamo. Aprite gli scatoloni, tirate fuori vecchi cimeli e divertitevi a dare una nuova vita a ciò che recuperate. Vecchi mobili, libri, lampadari: giocate a restaurare.

Cineforum in salotto.

Sabato sera, il vostro film preferito e pop corn. Organizzate una chat con i vostri amici e parenti e guardate insieme la pellicola commentandola con messaggi in tempo reale.