Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

immagine di repertorio

Le iniziative del fine settimana a Udine e provincia.

Il primo weekend di autunno porta alla scoperta del territorio con tante iniziative perfette per tutta la famiglia. Infatti, sono molte le attività in programma per sabato 28 e domenica 29 settembre. Ecco gli eventi che abbiamo selezionato per voi a Udine e dintorni.

La rassegna “Itinerari” promossa dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli si avvia alla conclusione con una giornata ricca di visite guidate.

La musica è la vera protagonista al Castello di Colloredo di Monte Albano. Infatti, nella suggestiva cornice si esibirà in un concerto il duo formato da Emanuela Stillitano e Francesco Pagnotta.

Il tour delle Valli del Natisone porta i visitatori a conoscere il territorio e le sue eccellenze a bordo di un van.

Torna il classico appuntamento con la Ciclofesta a Udine sud. La pedalata amatoriale festeggia la sua ventitreesima edizione.

Da Udine parte il treno storico che, con le sue carrozze anni Trenta, conduce i passeggeri in un viaggio indimenticabile.

Il rifugio Pelizzo di Savorgna apre le sue porte per accogliere la rassegna “Note e Parole”. Sicuramente, un’ occasione unica e originale per vivere la montagna.

A Rivignano Teor continua la rassegna “Parole a colazione” con un incontro mattutino nel castello di Flambruzzo.