Dimentica di versare il mantenimento all’ex moglie: arrestato

L’uomo era stato condannato per non aver versato il mantenimento all’ex moglie.

Lavorava sodo con il suo escavatore, sempre impegnato nei vari cantieri che disseminano il Friuli Venezia Giulia. Le sue trasferte sono lunghe, però il tempo vola e certe scadenze gli sono sfuggite di mente. Ad esempio per un bel po’ di tempo si era dimenticato di versare il mantenimento all’ex moglie che, stanca dei continui ritardi, lo aveva denunciato. Anche il processo e la condanna arrivano in fretta, ma lui è troppo preso dai suoi impegni di lavoro per curarsene. Preferisce l’aria aperta e gli scavi al chiuso delle aule di tribunale.

Infatti, grazie alla sua competenza, è molto ricercato dalle ditte impegnate nei lavori di ristrutturazione. Ma non sono gli unici, perché dopo la condanna, sulle sue tracce si sono messi anche i carabinieri di Prosecco. I militari lo aspettano al rientro della sua ennesima trasferta di lavoro, che di fatto lo ha reso un latitante, perché su di lui pende un mandato di cattura emesso dalla Procura di Trieste.

L’uomo, un 53enne triestino, viene arrestato perché deve scontare la pena definitiva di 1 anno e 3 mesi di reclusione per inosservanza degli obblighi di assistenza famigliare. Così i carabinieri di Prosecco lo conducono al Coroneo.