Era in sella a un ciclomotore quando è stato fermato per un controllo dai Carabinieri, ma la perquisizione ha portato al ritrovamento di marijuana. La successiva perquisizione nell’abitazione ha permesso di trovare ulteriori quantitativi di stupefacente e un bilancino di precisione.
Un 34enne residente nell’hinterland udinese è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il controllo è avvenuto nella serata di martedì, nella zona nord di Udine. Una pattuglia della Radiomobile, impegnata in un servizio di prevenzione contro lo spaccio, ha fermato il 34enne mentre percorreva una traversa di viale Tricesimo a bordo di un ciclomotore.
Il nervosismo e il successivo controllo.
Durante il controllo, secondo quanto riferito dai Carabinieri, il comportamento nervoso dell’uomo ha indotto i militari a procedere con una perquisizione sul posto. Addosso al 34enne sono stati trovati 60 grammi di marijuana, custoditi in un involucro trasparente.
I controlli sono poi proseguiti nell’abitazione dell’uomo, dove i Carabinieri hanno trovato altri 100 grammi di marijuana e oltre 50 grammi di hashish. Nell’abitazione è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione. Lo stupefacente sequestrato era già suddiviso in dosi pronte per essere spacciate. Il 34enne è stato quindi arrestato e portato nella Casa circondariale di via Zara, a disposizione dell’Autorità giudiziaria

