Esce per andare al raduno alpino ma precipita con l’auto nel dirupo: morto 71enne

E’ Franco Jerep, 71 anni, la vittima dell’incidente in Val Dogna.

Era uscito nella mattinata di ieri, domenica 7, per andare ad un raduno alpino, ma non ha più fatto ritorno a casa: è sua l’auto, una Fiat Panda, trovata questa mattina, lunedì, in un dirupo in Val Dogna, sotto la località Plan dei Spadovai. 

La vittima del drammatico incidente è Franco Jerep, 71 anni, residente a Dogna: nella serata di ieri i familiari, non vedendolo rientrare, hanno fatto scattare l’allarme. Le ricerche hanno dato i loro frutti nella mattinata di oggi: l’auto di Jerep è stata trovata in un dirupo presso Pian dei Spadovai, in Alta Val Dogna. Per lui non c’era più niente da fare.

I soccorritori intervenuti – Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino con le stazioni di Cave del Predil e Moggio Udinese, Guardia di Finanza-  si sono calati a piedi verso l’impluvio in cui la macchina è stata avvistata, a quota 1000 metri, e hanno individuato il conducente, in un punto molto impervio, che non hanno potuto raggiungere.

La vittima dell’incidente aveva partecipato domenica ad un pranzo assieme a conoscenti del Cai di Pordenone e alle 14 era andato via con la sua auto: pochi minuti dopo è avvenuto l’incidente, con l’auto che ha tagliato dritto dove c’era la curva a 90 gradi.