Il Friuli piange altre 9 vittime da coronavirus. La situazione dei contagi

La situazione dei contagi in Friuli Venezia Giulia.

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati oltre 800 i nuovi casi di coronavirus. Nel bollettino si sono rilevati anche 9 decessi: una donna di 92 anni di Sacile morta all’ospedale di Pordenone, un uomo di 89 anni di Paularo deceduto all’ospedale di Udine, un uomo di 85 anni di Codroipo morto all’ospedale di Palmanova, due donne di 81 e 82 anni di Trieste decedute all’ospedale di Trieste, una donna di 79 anni di Tolmezzo morta all’Asp della Carnia, una donna di 74 anni di Codroipo deceduta all’ospedale di San Daniele, un uomo di 64 anni di Tarvisio morto all’ospedale di Udine e un uomo di 62 anni di Roma deceduto all’ospedale di Pordenone. 

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 52 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 28.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di sette infermieri, sette Oss, due ostetriche, un amministrativo e due medici; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale: tre infermieri, un tecnico di radiologia, due amministrativi, 4 Oss, un biologo e due medici; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina: quattro infermieri, due Oss, due amministrativi, due medici e un tecnico. Da rilevare anche i casi di un Oss e un amministrativo dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste.

Nelle scuole invece si registra il contagio di uno studente del liceo Petrarca di Trieste, uno studente della scuola Slomsek di Trieste, un caso nella scuola materna Favetti di Castions, un caso alla scuola secondaria di primo grado Zanella di Porcia, uno studente della scuola media di Montereale Valcellina, un caso nella scuola elementare Maniagolibero e uno studente della scuola primaria Giuseppe Mazzini di Brugnera. 

Infine da registrare le positività al virus di sei persone rientrate dall’estero: Romania, Bosnia, Norvegia, Kosovo e due dal Marocco.