Bambino di 10 anni morto nell’esplosione: decisa la data dei funerali del piccolo Gabriele

I funerali di Gabriele Cesaratto.

La comunità di Vivaro si prepara a piangere la perdita di Gabriele Cesaratto, il bambino di 10 anni che ha perso la vita il 22 settembre scorso a causa di un’esplosione avvenuta nell’abitazione del nonno. La Procura della Repubblica di Pordenone ha concesso il nullaosta per le esequie, che si terranno nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre nella chiesa di Vivaro.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Vivaro e al di là. Il giovane Gabriele Cesaratto stava trascorrendo del tempo presso la casa del nonno quando è stato travolto dall’esplosione di un ordigno. I soccorritori sono intervenuti prontamente, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del bambino.

Gli investigatori stanno lavorando incessantemente per stabilire le cause esatte dell’esplosione e determinare il tipo di ordigno coinvolto. Fondamentale sarà la testimonianza del nonno, coinvolto anche lui nell’esplosione attualmente ancora ricoverato.

Il sindaco di Vivaro, Mauro Candido, ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno del funerale di Gabriele. La comunità si stringe attorno alla famiglia Cesaratto in questo momento di profondo dolore. La chiesa parrocchiale di Vivaro ospiterà le esequie del giovane Gabriele nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre, un momento in cui amici, parenti e concittadini potranno condividere il loro affetto e il loro dolore.