Arrestata la banda dei furti nei supermercati del Triveneto

L’arresto dei carabinieri di Gradisca.

Rubavano merce dai supermercati del Triveneto, tre stranieri finiscono in manette. L’arresto da parte del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo.

Due 32enni e un 30enne erano stati fermati lo scorso 11 agosto mentre lasciavano l’Italia a bordo di un’auto carica di merce, generi alimentari e prodotti per la cura della persona.

Le indagini sono proseguite con l’obiettivo di risalire alla provenienza della merce ed alla scoperta del covo dove quest’ultima veniva stoccata.

Nel corso di un controllo avvenuto il 24 settembre, all’interno dell’automobile bloccata, i carabinieri hanno rinvenuto una quindicina di sacchi neri pieni di merce varia, tra cui 450 confezioni di tonno in scatola e 443 confezioni di frutta secca, oltre ad innumerevoli prodotti per la cura della persona.

Alla richiesta dei militari circa la provenienza della merce, le tre persone dichiaravano di aver acquistato quanto rinvenuto in Francia, senza però riuscire a fornire alcun tipo di documento a sostegno di questa tesi.

La merce, per un valore di 8 mila euro, è stata sequestrata e sono ancora in corso gli accertamenti per risalire all’origine di essa.