Furto da 12 mila litri di gasolio nei cantieri: due arresti in Friuli

Due persone arrestate per il furto del gasolio in Friuli

Due persone sono state arrestate per il furto di gasolio: lo rubavano dai mezzi dei cantieri, approfittando delle pause del fine settimana.

Il Gip del Tribunale di Udine ha infatti emesso due misure di custodia cautelare in carcere per C.B e A.P. , rispettivamente di 42 e di 29 anni, residenti a Lestizza; una terza persona è stata denunciata.

Le misure sono il risultato dell’operazione “Simon” portata avanti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Gradisca d’Isonzo. Le indagini erano iniziate lo scoso marzo, dopo il furto di gasolio registrato sul greto del Torre, nel comune di Pradamano, cui ne sono seguiti altri ad Aiello, a Cervignano del Friuli, a Pavia di Udine, remanzacco e Rivignano Teor. Grazie alle analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, alle comunicazioni e alle localizzazioni dei veicoli usati dagli indagati.

Nel complesso, i responsabili hanno rubato 12 mila litri di gasolio, parte dei quali già restituiti ai legittimi proprietari.