Ruba un giubbotto da mille euro, bloccato da un carabiniere fuori servizio

Il giovane stava scappando con il giubbotto appena rubato.

Aveva tentato di rubare un giubbotto dal valore di mille euro ma è stato prontamente bloccato da da un carabiniere fuori servizio. E’ successo ieri pomeriggio a Udine nella zona del Terminal studenti. Protagonista , un ragazzo di soli 16 anni di origini straniere, ma residente a Manzano, che è stato colto sul fatto mentre tentava di rubare un giubbotto appartenente a un suo coetaneo, insieme ad altri complici.

Il giovane, dopo essersi impossessato del capo d’abbigliamento, ha cercato immediatamente di scappare. La sua fuga però, è stata bruscamente interrotta dal pronto intervento del carabiniere, che, pur trovandosi fuori dal suo turno di servizio, non ha esitato a intervenire per fermare il ladro.

La prontezza d’azione del militare ha permesso di recuperare immediatamente il giubbotto rubato, restituendolo al suo legittimo proprietario. Nel frattempo, è stato chiamato il numero di emergenza 112, che ha provveduto a inviare sul posto una pattuglia per gestire la situazione. Il 16enne, identificato come il responsabile principale del furto, è stato denunciato per furto in concorso.