Svolta per il centro commerciale Le Manifatture di Gemona, la gestione va ad una società di Banca Intesa

Gemona, una nuova gestione delle Manifatture.

La notizia del fallimento della società GM, gestore del centro commerciale Le Manifatture di Gemona, dichiarato dal tribunale di Udine nel dicembre scorso, aveva causato la chiusura di alcuni esercizi commerciali, lasciando decine di dipendenti senza impiego.La situazione ora, sembra avere una continuazione positiva, grazie ad una stretta collaborazione tra tribunale, istituzioni, curatore e amministrazione comunale, che fin da subito ha seguito gli sviluppi della vicenda.

Buona parte dell’immobile del centro commerciale è infatti in leasing, quindi non di proprietà della fallita GM, ma di una società del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo; grazie ad un accordo tra quest’ultima e il curatore, nei giorni scorsi il fallimento ha ufficializzato lo scioglimento dal contratto di leasing e la restituzione dell’immobile in favore della concedente società di leasing.
Ora, con il nuovo accordo, il centro commerciale sarà ora affidato ad una società del Gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata nella gestione di patrimoni immobiliari, che ne manterrà la continuità.

Il curatore fallimentare nominato dal tribunale, Gianluigi Romanin commenta “Con questa operazione il Gruppo Intesa, attraverso un gestore specializzato, si potrà avviare un processo di ricollocamento di nuove attività commerciali negli spazi disponibili, condizione essenziale per garantire un futuro a quella struttura“.

“Sono state delle settimane molto intense – spiega Roberto Revelant – e l’esito di questo iter non era affatto scontato. Grazie al lavoro del Tribunale e di Gianluigi Romanin ora, con orgoglio, possiamo essere fiduciosi nei riguardi di un nuovo rilancio della struttura

Be the first to comment on "Svolta per il centro commerciale Le Manifatture di Gemona, la gestione va ad una società di Banca Intesa"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*