Il Friuli non dimentica Zamberletti, una cerimonia a Gemona per il trigesimo

Cerimonia per Giuseppe Zamberletti a Gemona.

“Era nostro dovere organizzare con tutta la comunità un momento significativo in ricordo di un nostro cittadino onorario che per il Friuli ha fatto così tanto”, spiega il sindaco Roberto Revelant annunciando la cerimonia che si svolgerà in occasione del trigesimo della scomparsa dell’onorevole Giuseppe Zamberletti, commissario straordinario per la ricostruzione del Friuli dopo il terremoto del 1976.
La cerimonia è organizzata dal Comune di Gemona in collaborazione con la Protezione Civile, l’associazione dei consiglieri regionali, l’Arcidiocesi di Udine e l’associazione comuni terremotati e sindaci della ricostruzione del terremoto del Friuli.

La commemorazione si svolgerà il 26 febbraio, presso il duomo di Gemona alle ore 19:00 e vedrà la partecipazione delle massime autorità politiche della regione tra cui il presidente Massimiliano Fedriga e il vicepresidente Riccardo Riccardi.

La cerimonia si svolgerà su due tempi. La prima cerimonia, di stampo religioso sarà guidata dall’arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato. A concludere, l’intervento di Angelo Borelli, capo della Protezione Civile.
La parte civile della cerimonia sarà dedicata agli interventi delle istituzioni, accompagnati dal coro degli alpini.

“Per me ricordare Giuseppe Zamberletti è ricordare un amico – conclude il vice sindaco Loris Cargnelutti – ora non ci resta che continuare la strada da lui tracciata”.

Be the first to comment on "Il Friuli non dimentica Zamberletti, una cerimonia a Gemona per il trigesimo"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*