Sportland parte alla grande, oltre 50 manifestazioni già in calendario

Si apre l’anno di Sportland 2019 in Comunità Europea.

La cerimonia ufficiale di apertura dell’anno della Comunità Europea dello Sport 2019 si è svolta sabato in Regione. Il premio 2019 è stato riconosciuto da Aces Europe al progetto Sportland, per l’impegno e le azioni che fin ora sono state realizzate nel diffondere i valori dello sport e promuovere l’attività fisica tra tutte le fasce di età.

Ad aprire la cerimonia è stato il campione olimpico Wayde Van Niekerk uno degli atleti della nazionale del Sud Africa che su annuncio del sindaco Roberto Revelant, anche quest’anno si alleneranno a Gemona del Friuli per i quattro mesi estivi.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra diverse amministrazioni comunali, associazioni, azienda sanitaria, Università degli Studi di Udine, e Regione Friuli Venezia Giulia assieme a Promoturismo.
“Questo è il segreto di dieci anni di progetto che guarda al futuro con la consapevolezza di poter diventare uno dei top brand regionali– sottolinea l’assessore Sergio Emidio Bini. – Confermando che il progetto troverà il pieno appoggio della Regione per i prossimi anni”.

“Con questa consapevolezza – interviene Mara Gubiani, assessore allo Sport del Comune di Gemona – siamo certi che questo progetto continuerà a crescere. Ad oggi vede attivi ben tredici comuni, oltre 20 associazioni e ha ospitato, nel corso dei suoi 10 anni di vita, oltre 3.000 atleti di grande livelloprovenienti da ogni parte del mondo. Siamo sicuri che saremo all’altezza della fiducia dataci dalla Regione”.

Be the first to comment on "Sportland parte alla grande, oltre 50 manifestazioni già in calendario"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*