L’esempio di una coppia di Gemona, quattro sacchi di spazzatura per la trash challenge

Una coppia di Gemona inizia la trash challenge.

Negli ultimi giorni si è discusso abbondantemente di ambiente e inquinamento, a partire dall’importante sciopero per il clima, che si è svolto non senza poche polemiche, il 15 marzo scorso.

Thierry Pascolo e Marina Sussa, una coppia di Gemona, hanno deciso di lasciare il proprio contributo all’ambiente partecipando alla nuova proposta ecologica del momento, che chiede una partecipazione estremamente attiva alla pulizia dell’ambiente: la Trash Challenge. La sfida consiste nel trovare una zona in cui vi sono numerosi rifiuti abbandonati e ripulirla, seguendo le regole di riciclo.

La coppia ha ripulito un pezzo della strada che porta al monte Cuarnan e la zona di Ospedaletto da via delle Roste fino al ponte di via della Turbina. Armati di sacco blu e sacco giallo sono stati raccolti circa un centinaio di lattine di birra, molta plastica e polistirolo. Grosse quantità di lettiere per gatti e sacchetti di plastica con deiezioni animali. Un totale di tre sacchi della raccolta plastica e un sacco di misto secco.

“La nostra speranza è che qualcuno copi la nostra iniziativa – spiega Pascolo – io ritengo che sia dovere di ogni cittadino partecipare attivamente al bene comune, senza aspettare che sia qualcun altro a farlo al suo posto”. Continua Sussa, “ciò che più ci ha colpito è il fatto che buona parte di questi rifiuti fosse riciclabile. Credo nel fatto che ognuno debba mettersi in gioco in prima persona, è un dovere che abbiamo verso il nostro territorio e verso noi stessi”.

Be the first to comment on "L’esempio di una coppia di Gemona, quattro sacchi di spazzatura per la trash challenge"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*