Giovane coppia arrestata per ricettazione: ritrovati bracciali e orecchini rubati

Coppia croata arrestata per ricettazione a Trieste.

Una giovane coppia croata, 22 anni lui e 24 lei, è stata arrestata il 19 febbraio dalla Polizia di Stato di Trieste per il reato di ricettazione in concorso. La Squadra Mobile aveva notato la loro presenza in una struttura ricettiva già il 16 febbraio e dato che la donna era persona conosciuta in quanto oggetto di precedenti indagini per il reato di furto in abitazione, ha proceduto ad un’attività di osservazione per verificare le motivazioni della loro presenza in loco.

Gli stessi sonno stati visti entrare in data 16 febbraio all’interno di 6 stabili nella zona fra l’Ospedale Maggiore e Viale XX Settembre, mentre in data 17 febbraio sono entrati all’interno di 9 stabili fra Piazza Garibaldi e l’Ospedale Maggiore. La loro permanenza all’interno di ognuno è stata di una durata variabile tra i 10 ed i 15 minuti, tuttavia alla loro uscita non sono stati riscontrati segni di effrazione alle porte degli immobili.

Quando in data 19 febbraio gli agenti della Squadra Mobile li hanno notati in Piazza Libertà mentre acquistavano, con bagagli al seguito, due biglietti Flixbus per Zagabria, hanno proceduto ad una perquisizione personale sul posto della coppia rinvenendo in loro possesso 3 bracciali, un paio di orecchini ed un marsupio, tutti oggetti corrispondenti per descrizione ad alcuni asportati – e successivamente riconosciuti dalle parti lese – durante due furti in abitazione in data 15 e 18 febbraio, rispettivamente in via Pascoli ed in via Maiolica.

Nel corso della perquisizione la Squadra Mobile ha proceduto inoltre al sequestro di un Joystick marca Nintendo e di circa 500 euro in contanti. I giovani, di concerto con il Pubblico Ministero di turno dott.ssa Maddalena Chergia, sono stati indagati in stato di fermo indiziato di delitto e tradotti presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.