Grave incidente a Muzzana, auto esce di strada: ferita un’intera famiglia

L’incidente a Muzzana del Turgano.

Grave incidente stradale a Muzzana del Turgano. Intorno alle 18.30 un’auto è finita fuori strada tra la località Casali Franceschinis e Bivio Paradiso.

L’automobile con a bordo una famiglia di Carlino, ha terminato la sua corsa contro il terrapieno di accesso ad un’abitazione privata. L’anziana donna che si trovava a bordo è finita sotto all’autovettura, mentre il nipote seduto al posto di guida è rimasto incastrato, i due coniugi invece si trovavano all’esterno.

La prima operazione è stata quella di procedere al sollevamento dell’autovettura ed al successivo posizionamento di appositi stabilizzatori che hanno consentito sia ai vigili del fuoco che al personale sanitario di soccorrere la donna che è stata estratta e successivamente trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Udine. Successivamente con l’ausilio delle pinze idrauliche e con un divaricatore è stato estricato il guidatore.

Le complesse operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura dell’arteria stradale. Per i rilievi dell’incidente sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri.