Violento frontale sulla Pontebbana, 4 feriti: uno è gravissimo

Incidente nella notte sulla Pontebbana.

Quattro persone sono state soccorse nelle prime ore di oggi dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato lungo la statale 13 Pontebbana, all’imbocco del ponte sul Meduna, nel territorio comunale di Zoppola.Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrate due vetture in un frontale.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato l’equipaggio di due ambulanze provenienti da Pordenone, l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone e l’elisoccorso. Sul posto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le quattro persone rimaste ferite: una di loro, un uomo è stata trasportato in gravissime condizioni, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica. Altre due persone sono state trasportate sempre all’ospedale di Pordenone con l’ambulanza, entrambe in codice giallo. La quarta persona è stata trasportata in volo in codice giallo l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.