Incidente a Gemona, scontro tra un furgoncino e due auto: 10 persone coinvolte

L’incidente all’incrocio di Gemona.

Dieci persone sono state soccorse, nel tardo pomeriggio di oggi, a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Gemona del Friuli, all’incrocio tra via Artegna e via Rio Petri. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, si sono scontrati un furgoncino e due auto.

Dopo l’allarme, lanciato con una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze provenienti da Gemona del Friuli e l’elisoccorso. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

A bordo del furgoncino sei minorenni e il conducente, tutti controllati sul posto dal personale medico infermieristico: tutti illesi. A bordo della prima auto un uomo e una donna, per i quali è stato disposto il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo: l’uomo è stato trasportato in volo, mentre la donna con l’ambulanza. Sulla terza vettura infine una persona è stata controllata sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale.