Incidente sulla Pontebbana, trattore carico di uva rischia di ribaltarsi

Il trattore è finito su un muretto.

Incidente questa mattina sulla Pontebbana a Pordenone, all’altezza dell’incrocio con viale Grigoletti, dove un trattore che stava trasportando uva si è finito su un muretto.

L’incidente ha comportato forti disagi alla circolazione a causa della chiusura di due corsie in prossimità dell’importante snodo stradale per permettere ai vigili del fuoco di Pordenone di effettuare in sicurezza le complesse operazioni di rimozione dei veicoli.

I pompieri infatti hanno provveduto inizialmente a liberare la sede stradale dal carico d’uva parzialmente fuoriuscito dal rimorchio e poi con il supporto dell’autogru, giunta dalla sede centrale, liberavano il trattore che era bloccato a cavallo di un muretto con una ringhiera incastrata sotto al mezzo e successivamente sollevavano il rimorchio per consentire la sostituzione di una ruota danneggiata.

Le operazioni sono andate avanti per circa 3 ore e si sono concluse intorno alle 12 e 30. Fortunatamente non si segnalano feriti. Presente anche la polizia municipale di Porcia.