Parte l’indagine sierologica in Fvg per scongiurare i nuovi focolai

Avviata l’analisi sierologica per il coronavirus.

Anche in Friuli Venezia Giulia si avvierà l’analisi sierologica. Dopo l’annuncio del presidente Fedriga e del vicepresidente Riccardi dell’avvio dello studio basato su test sierologici promosso dal ministero della Salute e Istat, con la collaborazione della Croce rossa italiana e della Regione, che coinvolgerà un campione di 8mila cittadini del Fvg, la consigliera regionale forzista Mara Piccin esprime la soddisfazione del gruppo Forza Italia Fvg per questo traguardo.

“Forza Italia – afferma la consigliera Piccin – esprime grande soddisfazione per l’avvio, anche in Friuli Venezia Giulia, dell’indagine di sieroprevalenza per il coronavirus: era quanto avevamo chiesto con un ordine del giorno a prima firma della sottoscritta, approvato dalla Giunta”.

“Come sosteniamo da tempo – conclude la consigliera forzista -, la fase della
ripartenza deve basarsi su una mappatura più estesa possibile della popolazione, per scongiurare eventuali focolai di coronavirus. Affiancare ai tamponi i test sierologici, partendo con la partecipazione all’indagine nazionale, va in questa direzione”.