Lutto a Sappada, morto l’ex sindaco Pachner. Il cordoglio della politica

È mancato questo pomeriggio Massimiliano Pachner, all’età di 68 anni, dopo una breve malattia. Fu ex sindaco del Comune di Sappada, presidente dell’Azienda di Soggiorno turistico della città, vicepresidente della Provincia di Belluno, per anni dirigente dell’assessorato regionale ai Flussi Migratori e infine anima delle minoranze linguistiche e rotaryano. Attualmente, invece, era consigliere tecnico della Magnifica Comunità del Cadore.

Tra i molti che lo hanno ricordato, c’è anche il presidente del Veneto, Luca Zaia, che in una nota ha affermato che la sua perdita “è un dolorosissimo fulmine a ciel sereno. Sono vicino alla famiglia e a tutta la comunità civile bellunese, che perde un uomo di spessore, una persona per bene”. “Mancherà alla gente di montagna – ha concluso – per la quale ha dato tanto nella sua troppo breve vita”.

A parlare per il Comune di Sappada è stato l’attuale sindaco, Manuel Piller Hofer, che ha voluto ricordare la grande attività svolta da Pachner in favore della comunità e della sua identità.

Sia il consiglio comunale della città montana, sia il consiglio provinciale bellunese hanno osservato un minuto di silenzio in sua memoria.

Be the first to comment on "Lutto a Sappada, morto l’ex sindaco Pachner. Il cordoglio della politica"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*