Un’impresa di moda di Majano inizia a produrre mascherine per il coronavirus

La risposta all’emergenza coronavirus.

La scarsità di mascherine protettive registrata di fronte all’emergenza coronavirus ha spinto molte aziende italiane a reinventarsi e a produrre mascherine per uso civile all’interno dei propri laboratori, destinati ad altro genere di produzioni.

Una delle aziende friulane che ha scelto di reinventarsi temporaneamente e produrre mascherine dedicate all’uso civile è “Stile Moda” di Majano.
L’azienda ha messo a disposizione il proprio laboratorio per produrre le mascherine protettive che in molti stanno richiedendo in questi giorni.
Il portavoce dell’azienda, Sandro Vidoni, racconta che come azienda hanno aderito immediatamente al progetto sviluppato dalla Protezione Civile FVG, attraverso l’azienda TTK di Pasian di Prato, per confezionare le mascherine dedicate ad uso civile.
“Trattasi di mascherine non sanitarie, ma testate per la protezione dalla microsalivazione, per l’uso quotidiano, che verrà messa a disposizione dei cittadini dalla Protezione Civile. Il primo lotto di 4000 pezzi, è solo il punto d’inizio per la nostra azienda – spiega Vidoni -, ma contiamo di poterne produrre molte di più nelle prossime settimane!”.