Malore in strada, rianimato dai passanti: grave un 70enne

Il malore questa mattina a Trieste.

Un uomo di circa 70 anni di età è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dal personale medico infermieristico per un grave malore al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo a Trieste, lungo via Carducci, in strada.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e quello dell’automedica provenienti da Trieste.

Un infermiere della sala operativa è rimasto al telefono mentre i mezzi su ruota raggiungevano il target. Ha dato indicazioni alle persone che si trovavano in quel momento sul luogo per avviare le manovre salvavita guidate al telefono (Rcp, rianimazione cardiopolmonare). Le manovre sono state eseguite fino all’arrivo del personale sanitario.

La persona è stata poi presa in carico dall’equipaggio dell’ambulanza e da quello dell’automedica. Quindi il trasporto in codice rosso all’ospedale di Cattinara di Trieste.