Manutenzione delle spiagge di Lignano e Grado per salvare l’estate

Lignano

Manutenzione spiagge e bonus vacanze.

L’emergenza coronavirus ha portato alla chiusura delle attività comprese quelle a servizio del turismo. Bisogna avviare una programmazione per la riaperura in totale sicurezza sia per gli operatori sia per i turisti. Lo affermano i consiglieri della Lega Maddalena Spagnolo e Mauro Bordin.

“L’ordinanza del governatore Fedriga – spiegano Spagnolo e Bordin – ha ammesso la possibilità di manutenzione delle spiagge, dando così l’opportunità ai concessionari di prepararsi per quando potrà ripartire l’attività. Lo stesso decreto permette l’apertura degli alberghi e di strutture simili, che potranno quindi predisporre la propria offerta unitamente alla necessaria garanzia di sicurezza”.

Per la ripresa delle attività turistiche – continuano i due consiglieri di maggioranza – la Regione incentiva programmazione per salvare un comparto che conta centinaia di posti di lavoro nelle sole città balneari di Grado e Lignano e, nel contempo, tutelare la salute dei cittadini”.

“Il bonus vacanze da destinare alle famiglie per sostenere il turismo a favore di soggiorni in strutture alberghiere, campeggi, stabilimenti balneari e termali è una misura necessaria per aiutare il settore”. “L’appello – concludono Spagnolo e Bordin – è che anche il Governo faccia presto la propria parte, fornendo indicazioni chiare e adeguate per il comparto turistico”.