Altri 4 migranti positivi all’ex Cavarzerani di Udine, sale la tensione

I tamponi sui migranti a Udine.

Quattro nuovi positivi tra i migranti alla Cavarzerani: è questo l’esito delle verifiche compiute sui quasi 480 ospiti presenti nell’ex caserma di Cividale a cui sono stati fatti i tamponi. 

Al momento sono 350 i test già stati processati e dai primi risultati sono quindi quattro i migranti in isolamento positivi, portati fuori dalla caserma per le terapie mediche. Il bilancio non è definitivo perché si attendono le analisi di un’altra novantina di tamponi.

Ne ha dato notizia il vice governatore della Regione Riccardo Riccardi al sindaco Fontanini che potrebbe, per questa ragione, estendere già oggi la zona rossa oltre il termine di Ferragosto. Il rischio più grande è quello di una nuova rivolta da parte dei migranti alla notizia di dover rimanere all’interno della struttura per altri 14 giorni.

La Regione ha sollecitato i prefetti, con una lettera inviata ieri, a farsi carico dell’organizzazione su tutto il territorio regionale  e a disporre in maniera chiara un sistema di gestione dei flussi questo anche alla luce della proteste di alcuni sindaci.