Una 46enne friulana in gara per diventare Miss Mamma 2023

La friulana in gara per Miss Mamma

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio, le località termali di Montegrotto ed Abano Terme, ospitano le Fasi Finali della 29esima edizione di “Miss Mamma Italiana Gold 2023” (categoria del concorso Miss Mamma Italiana, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.

“Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di giovani donne italiane in età fertile. Centinaia le mamme partecipanti alle selezioni che si sono tenute in tutta Italia a partire dal mese di ottobre dello scorso anno, fino al secondo week end di luglio, ma solo le vincitrici delle Finali Regionali, hanno raggiunto i colli euganei, per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana Gold 2023”.

A “Miss Mamma Italiana Gold 2023” il Friuli è rappresentato da Laura Arsic, 46 anni, impiegata, di Arba (Pordenone). Durante il week end a loro dedicato, le mamme, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, per i test e per le prove, mentre sabato 29 luglio, a partire dalle ore 20 all’Hotel Terme Luna di Montegrotto Terme, è in programma la Pre Finale, dove oltre ad effettuare la classica passerella in abito elegante, le mamme dovranno sostenere una prova di abilità che rappresenti al meglio la loro personalità (cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica o cimentarsi in prove creative o sportive).

Domenica mattina 30 luglio, saranno decretate le 16 mamme che accederanno alla Finalissima di domenica sera, in programma alle ore 21.00 nell’area eventi Speakeasy 2.0, con proclamazione di “Miss Mamma Italiana Gold 2023”.