A Oltre 160 km/h in tangenziale, fermato dalla polizia

Continuano i controlli.

Nel corso dell’ultima settimana le pattuglie della Polizia Stradale hanno contestato 102 violazioni per il superamento della velocità e 20 violazioni per velocità pericolosa.

Il caso più eclatante è stato quello di un conducente che sfrecciava sulla SR676 al Km 1, Comune di Udine, ad una velocità di 164 Km/h, superando di ben 65 Km/h il limite imposto, già concessa la tolleranza di funzionamento dello strumento.

Sono state inoltre contestate  23 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza: fra queste, di particolare gravità le 3 violazioni contestate ai conducenti che con artifizi vari avevano ostacolato il normale funzionamento della cintura di sicurezza. Si ricorda che in caso di incidente la cintura di sicurezza trattiene la persona al sedile, impedendo alla stessa di essere sbalzata fuori dal veicolo, e consentendo agli airbag di esplicare la loro importante azione volta ad attutire le conseguenze dell’impatto.

Contestate inoltre, sempre durante l’ultima settimana, 12 violazioni per l’uso del telefonino alla guida; un conducente di questi è incappato nella recidiva, ovvero è stato sanzionato per due volte in un periodo di due anni per il medesimo motivo. Il conducente è stato segnalato alla Prefettura e la sua patente di guida verrà sospesa per un periodo da uno a tre mesi.