Creano il panico a Udine sotto effetto di droga e si scagliano sulle guardie

L’episodio in via Roma a Udine.

Seminano il panico a Udine in preda all’alcool e alle sostanze stupefacenti. Tre persone fermate in via Roma all’angolo con via Leopardi intorno alle 18 di ieri.

Sul posto una discussione tra due persone extracomunitarie di provenienza mediorientale stava degenerando in una violenta aggressione. Due guardie del corpo vigili notturni sono intervenute ed hanno tre persone in evidente stato di alterazione che mostravano comportamenti violenti e che poco prima avevano tentato di sradicare un albero e buttato a terra diversi tavolini lungo la via scatenando il panico dei passanti.

Successivamente sono intervenuti anche gli agenti della polizia, questi ultimi dopo alcune verifiche si sono allontanate e la situazione è degenerata. Uno dei tre soggetti si è scagliato contro le guardie buttandosi in mezzo alla strada e obbligando alcune vetture in transito a fermarsi, un altro soggetto ha aggredito verbalmente una ragazza di colore di passaggio che per difendersi ha impugnato una pietra da terra. Le guardie notturne sono quindi intervenute per calmare gli animi in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

In pochissimi minuti sono arrivati i carabinieri che hanno sedato la discussione allontanando la ragazza di colore e l’aggressore. Un soggetto dei tre in stato di altissima alterazione è stato bloccato su una panchina e mostrava atteggiamenti violenti e molto aggressivi.

Allertati i sanitari una volta sul posto con un automedica ed un ambulanza hanno stabilizzato le condizioni del soggetto che è stato trasportato all’ospedale di Udine per accertamenti.