A Tolmezzo il primo daspo urbano: ingresso vietato ad un 22enne per droga

La sanzione della polizia di Tolmezzo.

La polizia di Tolmezzo applica per la prima volta il divieto di acceso ai centri urbani con prescrizioni. La sanzione è stata inflitta ad un ragazzo di 22 anni, residente in un comune della Carnia, con provvedimento notificato il 24 febbraio da parte dei poliziotti di Tolmezzo.  

La decisione, fa riferimento a quanto avvenuto nella stazione delle autocorriere e dopo che tutte le altre misure non erano state sufficienti a tutelare la zona dalle condotte del giovane, recentemente condannato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

Il divieto riguarda l’accesso e lo stazionamento nella stazione delle autocorriere di Tolmezzo, nell’esercizio pubblico posto all’interno e in quelli posti nelle immediate vicinanze dello stesso nel raggio di novanta metri, in un’area delimitata dalle vie Divisione Garibaldi, via Carnia Libera 1944, via Piave e Piazza Sandro Pertini ed ha la durata di 2 anni. Inoltre, al ragazzo è stato imposto l’obbligo di permanere nella propria dimora dalle 22  alle 6, nonché il divieto di allontanarsi dal comune di residenza senza preventiva autorizzazione scritta e infine l’obbligo di comparire presso la polizia giudiziaria competente per territorio tutti i giorni feriali tra le ore 9 e le 12.

In caso di violazione, è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 10 mila a 40 mila euro e la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.

Le prescrizioni contenute nel provvedimento sono già state convalidate dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Udine.

Il questore di Udine ha in ogni caso adottato questa  misura per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di altri reati nella stazione autocorriere di Tolmezzo, costantemente pattugliata dalle forze dell’ordine.

Be the first to comment on "A Tolmezzo il primo daspo urbano: ingresso vietato ad un 22enne per droga"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*