Raduno di auto tuning non autorizzato, chiuso il bar dell’area di servizio

Chiuso un bar dopo il raduno di auto tuning.

Dopo il raduno di auto e moto tuning è stata disposta la sospensione dell’attività per 7 giorni nei confronti il bar dell’area di servizio di distribuzione carburanti “Q8” di Fiume Veneto, in località Rivatte, via San Vito.

Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata di sabato 29 luglio dalla Polizia Amministrativa e di Sicurezza e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone, su disposizione del Questore della Provincia di Pordenone,

Il provvedimento è stato adottato dopo l’intervento, effettuato nella serata dello scorso 21 aprile,  da personale della Sezione Polizia Stradale di Pordenone e della Questura  presso l’area di servizio, si erano radunati oltre 150 autovetture e motocicli, “a  cui erano state apportati modifiche estetiche e meccaniche ,  per una ‘esibizione motoristica”, lungo la pubblica via disturbando con i loro motori il riposo e la quiete dei residenti e  mettendo  a rischio la sicurezza stradale.

Nel corso dell’attività sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada  e disposta la revisione straordinaria di due mezzi per alterazioni strutturali agli scarichi ed ai pneumatici. A seguito di successivi accertamenti è stato riscontrato che analoghi eventi motoristici si erano svolti tenuti anche nelle serate di venerdì delle due settimane precedenti, 7 e 14 aprile.

Sussistendo, quindi, i presupposti normativi previsti dall’art. 100 del T.U.L.P.S., il Questore della Provincia di Pordenone ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande del pubblico esercizio per un periodo di 7 giorni.