Tenta di rapinare i clienti del distributore, ma niente va secondo i piani: arrestato

L’uomo ha tentato di rapinare due clienti del distributore di Pravisdomini.

Ha tentato di rapinare i clienti del distributore, ma in entrambi i casi gli è andata male. M. R., 50enne italiano incensurato è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Pordenone e dai militari delle stazione di San Vito al Tagliamento.

I fatti sono accaduti nei pressi del distributore Eni di Pravisdomini l’uomo, travisato da uno scaldacollo e armato di una pistola che si è rivelata essere successivamente una “scacciacani”, aveva cercato di rapinare due uomini (uno immediatamente dopo l’altro) che erano andati lì a fare rifornimento di carburante. Il primo è riuscito a scappare a bordo della sua auto mentre il secondo, che rocambolescamente è riuscito a sottrarsi alla rapina, si è visto esplodere addosso un colpo con la scacciacani.

I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno individuato l’uomo, lo hanno disarmato e perquisito, rinvenendo e sequestrando l’arma da fuoco a salve ed un coltello. Nella successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche una Katana e altre munizioni a salve per la pistola.

Il reo è stato inizialmente portato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Al termine dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina, l’uomo è stato liberato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento in orario notturno dal Comune di residenza.