Ha una reazione allergica al farmaco e fa fatica a respirare: soccorso un 21enne

Il 21enne stava andando con la madre all’ospedale ed è stato raggiunto dall’ambulanza durante il tragitto.

Ha assunto un farmaco antibiotico che gli ha causato reazioni avverse e si è salvato grazie alla straordinaria collaborazione dei sanitari. È successo poco prima della mezzanotte di lunedì 11 dicembre a Samuel, un ragazzo ventunenne di Altovizza, piccola comunità di San Pietro al Natisone.

Il giovane, dopo aver ingerito il farmaco, ha da subito accusato una grave difficoltà respiratoria e ha avvertito mamma Erika che, senza pensarci troppo, carica in auto il figlio e si dirige all’ ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Durante il tragitto, le cose si complicano e la madre contatta i soccorsi che, con repentinità, le inviano immediatamente un’ autoambulanza proveniente da San Giovanni al Natisone, che li ha raggiunti a metà strada, evitando così un tragico epilogo della vicenda.

“Dobbiamo ringraziare infinitamente sia l’operatore che ha risposto al telefono che ha allertato subito i soccorsi e li ha indirizzati nel punto esatto nel quale ci trovavamo, sia il personale sanitario, professionale e disponibile ” racconta la madre. “I primi soccorsi a mio figlio sono stati prestati nel parcheggio, dopodiché è stato trasportato all’ ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato tenuto in osservazione per qualche ora e poi finalmente abbiamo potuto fare rientro a casa” spiega la mamma.