Scivola e cade nel greto del torrente a Tolmezzo: ragazza trasportata in volo all’ospedale

La ragazza è caduta nel greto del Torrente But a Tolmezzo.

Alle ore 7.45 circa di oggi, 8 aprile 2024, la squadra dei i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, nella quale erano presenti anche operatori SAF (Speleo Alpino Fluviali), è intervenuta presso il torrente But nel comune di Tolmezzo per il soccorso di una ragazza.

Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno individuato una ragazza riversa nel greto del torrente, immediatamente due operatori si sono calati lungo l’argine, particolarmente impervio, del torrente e hanno raggiunto la ragazza che, pur presentando vari traumi, era cosciente e ha detto di essere scivolata e caduta. Mentre i due tecnici SAF prestavano le prime cure all’infortunata, il resto della squadra ha individuato un sentiero che percorrevano assieme al personale sanitario fino a raggiungere il greto del corso d’acqua.

Vigili del fuoco e personale sanitario, dopo aver stabilizzato la ragazza, l’hanno caricata sulla barella e la trasportavano nei pressi della strada da dove veniva caricata sull’elicottero sanitario che ha provveduto al trasporto dell’infortunata all’ospedale. Sul posto anche i carabinieri.