Scompare dalla base di Aviano: si cerca un giovane militare

Le ricerche del militare scomparso dalla base di Aviano.

Cresce la preoccupazione in Friuli dopo la scomparsa dalla base Nato di Aviano di un giovane militare statunitense di 21 anni. Il militare, appartenente al personale in divisa di terra, è sparito nel nulla da oltre 48 ore, scatenando la preoccupazione tra le autorità locali e i suoi commilitoni.

Secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni, il soldato avrebbe lasciato il perimetro dell’aeroporto Pagliano e Gori venerdì 8 marzo, senza fare ritorno. L’allarme è stato dato dai suoi commilitoni che, non vedendolo tornare negli alloggi della base, hanno immediatamente contattato le autorità. Il giovane sarebbe scomparso durante un’esercitazione della sua unità portando con sé il telefono, il portafoglio e una bibbia.

Le ricerche si concentrano principalmente al di fuori del perimetro militare, coinvolgendo le autorità italiane e i vigili del fuoco del Comando provinciale. Al momento, non è stata esclusa nessuna pista, ma sembra che l’ipotesi più probabile sia un allontanamento volontario del militare.