Si fanno spedire dall’Olanda la droga dello stupro: due giovani arrestati

Il flacone conteneva mezzo litro di droga dello stupro.

Avevano ordinato dall’Olanda un flacone da mezzo litro di Gamma Butirrolattone, la droga dello stupro, ma sono stati scoperti e arrestati dalla Polizia  di Stato di Pordenone.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone nelle scorse settimane hanno intercettato un pacco sospetto diretto ad un noto centro di spedizioni ed indirizzato a due giovani, un operaio e uno studente universitario, residenti in un comune della provincia di Pordenone.

I due D.T, 24enne e B.A. 23enne,  sono stati così pedinati dagli agenti della Squadra Mobile che li hanno fermati proprio poco dopo che i due avevano ritirato il pacco all’interno del quale era contenuto il flacone con 500 ml della droga dello stupro prodotto in Olanda. Le successive analisi svolte presso i laboratori della polizia scientifica, hanno confermato che da quel flacone era possibile ricavare oltre 900 dosi.

A carico dei due è stata poi eseguita una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire marjuana, funghi allucinogeni, e una modica quantità di ketamina e altre droghe sintetiche. Al termine delle formalità di rito, d’intesa con l’autorità giudiziaria, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

L’operazione si inserisce nell’ambito di una più vasta attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’invio delle sostanze stupefacenti mediante spedizioni a mezzo corriere, pratica purtroppo comune oggi tra  i giovani.