Strani appostamenti fuori dalle case: nel Gemonese scatta l’allarme-ladri

L’allarme per gli appostamenti fuori dalle case.

Strani appostamenti fuori dalle case nella zona del Gemonese. Alcuni casi di movimenti “sospetti” nei pressi di alcune abitazioni sono stati notati nell’area negli scorsi giorni. E sui social, più di qualcuno non ha nascosto le sue preoccupazioni.

La prima segnalazione riguarda Gemona. Una cittadina spiega di aver sorpreso una donna in bicicletta all’interno della sua proprietà e intenta a fotografare la casa. “L’intrusa” ha spiegato di voler immortalare le montagne, ma nello smartphone che la proprietaria dell’abitazione si è fatta consegnare per verifica, delle vette circostanti non c’erano tracce. Un comportamento ambiguo, che ha spinto la proprietaria dell’edificio ad allertare i carabinieri.

Analogo episodio è accaduto a Madonna di Buja. Una donna ha raccontato di aver notato un Suv fermo fuori dalla sua proprietà con un uomo al volante e un bambino intento a scattare delle fotografie verso l’abitazione. Anche in questo caso è stata presentata una segnalazione alle forze dell’ordine.

L’invito, sui social, è dunque a tenere gli occhi aperti in caso di comportamenti sospetti. Molti pensano che potrebbe trattarsi di un possibile sopralluogo dei ladri. Altri comportamenti “anomali” sono stati individuati anche a Majano.