Nuova testimonial per il Tagliamento patrimonio Unesco: è Licia Colò

Licia Colò sposa la causa del Tagliamento patrimonio Unesco.

La causa del Tagliamento come patrimonio Unesco ha una nuova testimonial. Si tratta di Licia Colò, notissimo volto televisivo, che ha deciso di “sponsorizzare” la petizione online lanciata da Massimo Moretuzzo, consigliere regionale del Patto per l’Autonomia.

L’iniziativa, diretta al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, e al Governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, questa mattina aveva già raggiunto quasi 10.000 sottoscrizioni. Chi desidera aderire può farlo all’indirizzo www.change.org/tagliamentounesco.

Licia Colò, conosciutissima in qualità di conduttrice della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, ha girato un breve video sul greto del Tagliamento, mettendolo poi sui social assieme a un post dedicato. “Chi di voi – scrive – conosce la bellezza e il valore del fiume Tagliamento? Io l’ho scoperto solo poco tempo fa nel corso di un mio reportage… Questo fiume offre uno spettacolo che toglie il respiro grazie al fatto che ad oggi nessuno sembra averlo ancora “domato”. Il suo valore è riconosciuto a livello europeo. Eppure rischiamo di perderlo. Da una parte c’è chi lo vuole come patrimonio dell’Unesco, dall’altra chi lo vuole come “lavoratore” per produrre nuovi patrimoni. Vogliamo rimanere silenziosi di fronte a tutto ciò?”.

In conclusione, Colò invita a firmare la petizione. La causa per il Tagliamento, insomma, non si ferma.

Chi di voi conosce la bellezza e il valore del fiume Tagliamento? Io l'ho scoperto solo poco tempo fa nel corso di un mio reportage… Questo fiume offre uno spettacolo che toglie il respiro grazie al fatto che ad oggi nessuno sembra averlo ancora "domato". Il suo valore è riconosciuto a livello europeo. Eppure rischiamo di perderlo. Da una parte c'è chi lo vuole come patrimonio dell'UNESCO, dall'altra chi lo vuole come "lavoratore" per produrre nuovi patrimoni. Vogliamo rimanere silenziosi di fronte a tutto ciò? Potete firmare una petizione che trovate su www.change.org/tagliamentounesco

Pubblicato da Licia Colò su Lunedì 17 agosto 2020