Tentata rapina con un coltello all’Eurospar: arrestato un 39enne

L’uomo è accusato della tentata rapina di ieri all’Eurospar.

E’ stato arrestato il 39enne accusato della tentata rapina di ieri all’Eurospar di piazzale Rita Levi Montalcini a Udine, vicino al Terminal studenti. Secondo la ricostruzione l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava nel supermercato Eurospar, dove ha fatto la spesa per un modesto valore di circa quindici euro. Una volta giunto alla cassa, ha improvvisamente estratto un coltello e ha richiesto all’impiegata di consegnare l’incasso. Nonostante la paura, la cassiera ha opposto resistenza, rifiutando di cedere alle minacce.

Le grida della cassiera hanno attirato l’attenzione dei presenti, compresi altri clienti e dipendenti del supermercato, costringendo l’uomo a fuggire.

Fortunatamente, grazie alla prontezza di spirito dei presenti e alla rapida risposta delle forze dell’ordine, il criminale è stato catturato poco dopo. Gli agenti della Squadra mobile e della Squadra volante hanno rintracciato e lo hanno arrestato. Successivamente è stato condotto presso la Questura e poi trasferito nel carcere di via Spalato.